Raduno Battaglione Tirano
Alla scoperta dei tesori di casa nostra con la storica dell’arte Sara Zugni
Rubrica dedicata alla montagna e alle sezioni C.A.I della ValleCamonica e del Sebino.
Pillole informative presentate da esperti professionisti del settore del benessere dell’alimentazione e dell’attività fisica.
Filo diretto Vallecamonica-Mondo. I camuni ci raccontano la loro esperienza di vita all'estero
Un evento pensato sia come vetrina che come momento di incontro e discussione di quelle che sono i centri principali che si affacciano su un lago e su un fiume.
Il Trofeo comune di Sovere - Memorial Pietro Martinelli è l'appuntamento clou della stagione in casa Cicli Peracchi.
Il tradizionale raduno aereo che ricorda il pluridecorato aviatore loverese, asso dell’aviazione italiana della Prima guerra mondiale, collaudatore di tanti aeroplani, titolare di primati e record ottenuti volando con aerei che oggi non avrebbero neppure il permesso di decollare.
E' stato realizzato a Fresine in Comune di Cevo, in località “Ca de Croc” il Centro di Tutela della Capra Bionda dell'Adamello, razza autoctona a rischio estinzione che vent'anni fa contava meno di 200 capi. Ora, grazie a questa struttura, il mantenimento e la tutela hanno trovato casa
Il tradizionale appuntamento con i menù autunnali proposti dai ristoranti del Gruppo Ristoratori di Vallecamonica
Il documento storico dell'alluvione del 24 agosto del 1987.
Nata nel 1990, la “Mostra Mercato” di Bienno è allestita nella suggestiva cornice dei vicoli e dei cortili del centro storico, e accoglie circa 200 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Nasce da una leggenda antica la tradizione della fiaccolata di San Fermo. Ogni 8 agosto (il giorno di San Fermo) più di mille persone, tra cui moltissimi bambini, si danno appuntamento sul colle di San Fermo e insieme aspettano la sera, per intraprendere la discesa verso la piazza di Borno armati di fiaccole.
E’ Passo Lagoscuro ad ospitare, fra i resti del villaggio militare della prima Guerra mondiale, questa rassegna che vuole portare l’arte e la musica in alta montagna.
Un viaggio alla scoperta di alcune delle tantissime aziende agrituristiche della Vallecamonica e del Sebino. Luoghi dove entrare in contatto con la natura riscoprendo le tradizioni agricole del nostro territorio.
Quattro giorni di grande spettacolo, 9 titoli europei assegnati. L'europeo di Mtb a Darfo Boario Terme, dal 27 al 30 luglio, ha scritto una pagina indimenticabile di sport.
Pontedilegno - Tonale ha chiamato a raccolta gli appassionati della bici dando loro la possibilità di pedalare a fianco di campioni di varie specialità, in strutture invidiabili e su sentieri mozzafiato.
Le contrade di Borno si sfidano per la conquista del Palio di San Martino.
L’appuntamento con la bellezza di Mister e Miss Terme di Boario condotto da Adelino Ziliani, con grandi ospiti dal mondo della moda e dello spettacolo, per una serata di divertimento per tutti i giovani della Valle.
"MONTAGNAFUTURO" è il programma avviato da Regione Lombardia per individuare le strategie giovani e digitali con cui sostenere lo sviluppo socioeconomico della montagna lombarda.
La camminata gastronomica più famosa della Vallecamonica, tra gli splendidi scenari della Valle delle Messi e della Valle di viso.
La spettacolare esercitazione estiva delle Truppe Alpine nella suggestiva cornice delle Dolomiti ampezzane, patrimonio dell’UNESCO e museo a cielo aperto della Prima Guerra Mondiale.
Gli alpini impegnati nell'ascensione su pareti di difficoltà fino all’8° grado, nelle manovre di soccorso con e senza l’ausilio degli elicotteri e in nella simulazione di un’attività di combattimento in montagna.
DARFO CERVERA.... 30 anni dopo. La corsa in montagna ha una nuova classica.
Le emozioni e le voci dei "camminatori sull'acqua", gli eventi, i tanti ospiti che ci hanno fatto compagnia durante le dirette per documentare The Floating Piers con Costanza Zanardini e Polina Yordanova dal Bar Imbarcadero di Sulzano.
Rassegna canora tra paesi per bambini della scuola dell'obbligo
Gara podistica non competitiva di 9,710 km su circuito cittadino.
Festa conclusiva dedicata ai ragazzi delle scuole camune che hanno aderito al progetto “ContinuaMente attivi”, l’iniziativa di educazione ambientale promossa da Valle Camonica Servizi. Un percorso biennale che ha coinvolto i ragazzi in un’ottica di tutela dell’ambiente e sostenibilità della terra.
Alla scoperta dei tesori culinari di Montìsola e verso un turismo più internazionale e social.
Una rubrica nata per dare visibilità alle aziende che rappresentano l’eccellenza del nostro territorio
EXPONIAMO - Fiera Campionaria della Valle Camonica e del Sebino, organizzata da Sycomor. L'Evento espositivo si svolge nel Complesso Ex Cash & Carry, nella Zona Industriale di Boario Terme (BS).
Caspogustando è la caspolata gastronomica organizzata dalla Proloco di Ponte di Legno, che porta alla scoperta dei luoghi più belli del territorio comunale gustando piatti tipici della tradizione culinaria camuna.
Divertimento in Alta Valcamonica con la Caspolada al Chiaro di luna di Vezza d’Oglio, una manifestazione che ogni anno accoglie migliaia di partecipanti in questi paesaggi incantati.
Preceduta dal Campionato mondiale di racchette da neve.
Il Carnevale di Darfo Boario Terme ha colorato le vie della città e messo allegria a tutta la Vallecamonica
Il reportage a cura della redazione sportiva di Teleboario su Elena Fanchini alle prese con le prove della coppa del mondo di sci femminile di Cortina d'Ampezzo 2017.
Concerto di Natale a Breno del Complesso Filarmonico Lombardo.
TB Natale, la raccolta degli auguri natalizi dello staff di TeleBoario.
Come tutte le belle avventure della vita, nasce scherzando su un desiderio e si trasforma in un'impresa da ricordare e raccontare...
Conferenza Generale per lo sviluppo della Valle Camonica
“Segni di futuro”
Prospettive per uno sviluppo della Valle Camonica.
Due fine settimana all’insegna del gusto con una settantina di produttori provenienti da tutto il territorio nazionale e un ricco calendario di eventi che comprende degustazioni gratuite, concerti, mostre, spettacoli itineranti e attività per i più piccoli.
In vetrina le eccellenze dell’enogastronomia regionale italiana e le migliori produzioni artigianali del Belpaese: dal torrone della Sardegna allo strudel del Trentino, dalla focaccia genovese alle birre artigianali dei produttori lombardi, dai vini piemontesi ai formaggi marchigiani e umbri, dalle ceramiche campane alle decorazioni natalizie dei creativi locali.

Il tutto nella cornice magica e festosa di Iseo, ancora più suggestiva e incantevole quando immersa nell’atmosfera invernale e natalizia.
ARGOMENTI CGIL
Cerimonia inaugurale della strada Bossico Ceratello.
Perbacco, giornata di degustazione e incontro con selezionati produttori di vino e distillati, birrificazione artigianale, dell'olivicoltura e della gastronomia.
Terza edizione del “Campionato del mondo di mungitura a mano di vacche”.
Puntuale come ogni anno, al cambio di stagione antunnale, ecco tornare la Sagra del Cinghiale di Sulzano che vede impegnati tutti i ristoranti del luogo proporre i loro menù dedicati al cinghiale nelle sue più differenti preparazioni.
La cerimonia d'inaugurazione, nel 1980, dei nuovi studi televisivi di Teleboario in Piazza Medaglie D'Oro
Celebrazioni per il 400° anniversario dell'Apparizione della Madonna a Berzo Inferiore
Adunata sezionale degli alpini a Pisogne, nel 95° anno di fondazione della sezione Vallecamonica.
Spazio tipicamente estivo, molto grande, all'aperto ed al chiuso (è presente una zona coperta in caso di maltempo), contornato da una rigogliosa vegetazione e un'arredamento moderno e nuovo: ecco come si presenta l'Extivò
San Fermo Trail, Campionato Italiano di Trail Corto.
Corsa competitiva su percorso montano di 23 km sulle montagne dell'altopiano di Borno, in Valle Camonica, organizzata dall'Evolution Team.
SIMPOSIO SCULTURA LIGNEA
30 artisti riuniti in una spettacolare manifestazione dedicata alla scultura del legno
Nella notte tra l'8 e il 9 luglio a causa di un incidente in moto Elisa Trotti, Campionessa di Tennis Tavolo, perde il braccio destro.
La toccante storia di una campionessa che non si arrende, nell’intervista integrale realizzata da Erica Calissi per conoscere e aiutare la raccolta fondi promossa dalla Fitet - Federazione Italiana Tennistavolo.
“ImmaginArti” è una manifestazione che raccoglie oltre settanta Maestri Artigiani provenienti dalla Vallecamonica e dal centro e nord Italia, che espongono le proprie opere nel centro storico del borgo medievale di Pescarzo
Il comprensorio Pontedilegno-Tonale si conferma luogo ideale per i ritiri estivi precampionato delle squadre di calcio e la Sampdoria torna ad allenarsi nel Centro sportivo di Temù.
Una mostra d'arte diffusa, attraverso le piazze, le vie, il centro storico di Edolo, di 30 giovani artisti di fama nazionale ed internazionale.
Il festival, diretto artisticamente dal musicologo Maurizio Franco e organizzato dall’Associazione Culturale Musica Oggi e dal Lido di Sassabanek, si è orientato da subito alla documentazione della creatività dei musicisti nazionali, coprendo un grave vuoto programmatico e diventando una vera e propria “casa del jazz italiano”, un punto di riferimento nazionale con una visibilità internazionale.
Sabato 9 e domenica 10 luglio Darfo Boario Terme ha ospitato i Campionati Italiani di pesca alla trota torrente per le categorie under 14, 18 e 23 .
Anteprima di presentazione dei Campionati Italiani di Ciclismo su strada di Darfo Boario Terme
La Maratona di MTB più lunga della provincia di Brescia, con un percorso di oltre 80 Km completamente immerso nella natura, passaggi a 2.000 mt di altezza, sentieri divertenti e la salita al rifugio San Fermo da dove si può ammirare la veduta più ampia sulla Valle Camonica.
Storica gara di livello nazionale, che si svolge tra la Franciacorta e il Sebino
Le rive del lago d'Iseo protagoniste dei laghi italiani ed europei.
L’Orchestra da Camera “A. Vivaldi” di Valle Camonica. ha come obiettivo promuovere la cultura musicale attraverso concerti di musica classica e valorizzare i giovani talenti della zona, aiutandoli ad intraprendere una carriera professionale nel mondo della musica.
Dalla cerimonia di apertura alla sfilata delle sezioni, il racconto delle giornate dell' Adunata Nazionale dell'ANA.
Lo sfilamento per le vie di Darfo Boario Terme degli Artiglieri d'Italia.
La Pro Loco Valsaviore, in collaborazione con le amministrazioni locali, organizza la rassegna presepi "Nella Grotta di Betlemme".
Il reportage a cura della redazione sportiva di Teleboario sulle sorelle Fanchini alle prese con le prove della coppa del mondo di sci femminile di Cortina d'Ampezzo 2016.
L’Orgoglio Brescia, il Consorzio delle aziende del territorio bresciano, ha progettato, realizzato e costruito per Expo 2015 il Simbolo dell’Esposizione Universale: L’albero della Vita. Per far sì che il territorio bresciano continui ad essere al centro dell’attenzione, è stata pensato, con il patrocinio della Strada del Vino Franciacorta, l’associazione nata con lo scopo di valorizzare le potenzialità turistiche del Franciacorta, di realizzare “L’albero della Vite”, interamente costruito con bottiglie di vino Franciacorta. Oltre seicento bottiglie incasellate a formare un albero di vetro alto quattro metri.
Un simbolo anche di collaborazione del territorio bresciano. Per la sua realizzazione sono infatti coinvolti gli associati della Strada del Vino a cui viene chiesto di donare bottiglie vuote che andranno a comporre la scultura.
La cornice è quella del Relais Franciacorta, Hotel quattro stelle situato ai piedi di una delle colline della Franciacorta. L’edificio è una cascina costruita nel 1670, immerso in un parco di 60.000 metri quadrati con una vista panoramica sulla sponda meridionale del lago d’Iseo e sulle Alpi.
Alle Terme di Boario ritorna la febbre del sabato sera
Concerto per la festa del 35° Anniversario CBL Utensileria e 15° Anniversario Bertoni Antinfortunistica al Pala CBL di Costa Volpino
Il Coro è nato ufficialmente a Trento il 25 maggio 1926 quando Nino Peterlongo, Presidente della S.O.S.A.T., convinse i cantori riuniti attorno ai fratelli Pedrotti a debuttare pubblicamente nella Sala Grande del Castello del Buonconsiglio. Il repertorio del Coro della SAT è stato armonizzato da alcuni musicisti che si sono dedicati al canto popolare con grande competenza e vera passione.
6 ruote di speranza, la manifestazione organizzata dalla U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Monza ha lo scopo di offrire alle persone con disabilità la possibilità di trascorrere un'indimenticabile giornata a bordo di potenti e veloci vetture, facendo provare loro l'emozione di un giro di pista lungo uno dei circuiti più famosi del mondo: MONZA
Moda, arte, gastronomia e spettacolo: la Vallecamonica in vetrina per un intero weekend... Questo è Made in Vallecamonica.
Un evento realizzato il 18-19-20 Settembre 2015 pensato per valorizzare imprenditori e giovani artisti locali in un ambiente dinamico ed elegante, quello di Spazio 42 a Piancamuno.
Domenica 11 Ottobre Temù è stata palcoscenico della prova conclusiva del Campionato Italiano Trial Outdoor 2015 organizzata dal Moto Club Dynamic Trial
è l'evento sportivo che non ci si potrà mai dimenticare. Non una semplice corsa in Mountain bike ma la corsa più folle degli ultimi tempi...
Servizio speciale registrato il 21 Giugno 2015 in occasione della grande festa per l'inaugurazione della Cappella dedicata alla “Madonna delle Nevi ai Sacrifici d’Italia “ realizzata dal Gruppo Alpini di Costa Volpino e la ristrutturazione della Malga del Comune “Cascina Oro”.
Domenica 30 Agosto, sotto la Grande Vela delle Terme di Boario si è svolta la finale regionale di Mister Italia e Miss Grand Prix, la selezione ha individuato i 10 FINALISTI REGIONALI che accedono alla semifinale NAZIONALE a Roseto degli Abruzzi.
La serata è condotta da ADELINO ZILIANI e ALESSANDRA IERSE (da "Belli Dentro", "Camera Cafè" e "Cosi Fan Tutte").
Ospite d'onore Walter Nudo.
L'artista Christo a Sulzano per portare avanti il progetto "I pontili galleggianti" sul lago d'Iseo. Progetto che diventerà realtà tra le sponde di Sulzano, Monte Isola e l'isola San Paolo a giugno del 2016. Un occasione speciale per il Sebino che il comune di Sulzano ha voluto sottolineare donando la cittadinanza onoraria all'artista che ha scelto il Lago d'Iseo per la sua land art,
Un viaggio alla scoperta degli impianti in Vallecamonica
Torneo notturno di calcio a 7 giocatori per le categorie: liberi, open femminile e scarabocchio. Rondinera di Rogno (Bg)
Una conferenza stampa in grande stile a bordo della motonave Brescia, organizzata da Showbizlive, Terme di Boario e Zani Catering, per presentare il ricco palinsesto di eventi nella prossima stagione alle Terme di Boario.
Sabato 4 aprile 2015 il comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale ha ospitato la tappa di apertura della tournée di Gianluca Grignani prodotta da Color Sound, che toccherà alcune delle località più suggestive d’Italia. L’artista, protagonista della 65esima edizione del Festival di Sanremo con la ballata sociale “Sogni infranti”, ha scelto di partire proprio da Pontedilegno dove è "di casa".
SMUA PLUS 7° Fiera della Saldatura, meccanica, utensileria, antinfortunistica organizzata da CBL Utensileria
Trismoka challenge, tappa ufficiale del Campionato Italiano Baristi Caffetteria. Competizione sportiva tra baristi professionisti e studenti del settore alberghiero e della ristorazione per approfondire il tema della caffetteria e della figura del barista stesso.
Ponte di Legno celebra la neve, la regina dell'inverno, con uno spettacolo capace di regalare adrenalina e voglia di sciare.
Il reportage a cura della redazione sportiva di Teleboario sulle sorelle Fanchini alle prese con le prove della coppa del mondo di sci femminile di Cortina d'Ampezzo 2015.
Presentazione del nuovo CD Le Ratatue, vecchie storie e leggende della tradizione camuna trasformate in canzoni.
Il primo salone delle idee organizzato da imprese e territorio SCARL promosso dalla comunita montana di vallecamonica è stato promotore di nuove idee imprenditoriali capaci di generare nuove fonti di reddito.
Servizio speciale realizzato in occasione dell’evento organizzato dall’Unione Provinciale Agricoltori Brescia, in collaborazione con le banche del Gruppo Ubi, per approfondire il tema dell’agricoltura di montagna e per analizzare gli scenari futuri e le principali strategie su cui le aziende agricole dovranno puntare per accrescere la loro competitività nel mercato globale.
Terzo appuntamento della Lombardia Ronde Cup
Enjoy Altopiano del Sole, tappa in montagna della Easy cup mountain bike
Progetto realizzato dalle classi 2^ e 3^ dell’istituto comprensivo Franco Tonolini,
scuola secondaria di primo grado di Breno (Bs),
nell’ambito del progetto “CIVIS SUM” sul tema della cittadinanza.
Il team boario 2005 di Tiziano Bardella si è seduto in cabina di regia della settimana tappa del trofeo giro in giro.
Acqua e raccolta differenziata: educazione e sensibilizzazione ambientale
Torneo di calcio giovanile in notturna
Gli speciali del CSI Vallecamonica
21^ edizione del raduno scialpinistico del Piz-Tri
La fine dei lavori di messa in sicurezza del Santuario delle Sante di Lovere.
IseoHub è un progetto che promuove lo sviluppo economico e sociale sul territorio bresciano sostenendo iniziative legate alle nuove tecnologie informatiche
gara di mountain bike tra San Vigilio e Monti, Rogno
Una settimana di approfondimento del mondo dello sport al Convitto di Lovere
Trofeo Bianchi team Endi caffè
La forza dei piccoli ecogesti
Natale nelle pievi. Piergiorgio Cinelli, Daniele Gozzetti e le canzoni di Natale
Speciale dedicato all'alluvione della Val Vedetta del 1960 a Gianico
Pisogne la vedetta del lago
Talamore the last one by Piergiorgio Cinelli, presentazione del disco
1484-1566 la pittura del '500 in Vallecamonica
 
 
Copyright © 2016 TeleBoario. P.IVA 00580290989 - Tel: 0364.532727 - Fax: 0364.532397 // iseoweb